TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Con una rete di Cavuoti a due secondi dalla fine la Pallamano Tavarnelle raggiunge il pareggio contro Lanzara, nella seconda sfida delle finali nazionali, e per differenza reti proprio contro la squadra salernitana si porta al secondo posto in classifica nel girone C, accedendo così alle finali dal 5° all’8° posto.

Gara molto equilibrata e combattuta, partita vera per tutti i cinquanta minuti per entrambe le formazioni.

Fine primo tempo con Tavarnelle sotto di due, metà secondo tempo con la squadra di Provvedi sopra tre reti e che poi nel finale viene raggiunta e addirittura Lanzara si porta sopra di uno ad un minuto dalla fine.

Tavarnelle non demorde, attacca subito e dopo un fallo dai nove metri, Cavuoti tira e insacca la palla alla destra del portiere per il definitivo 29 pari.

Tavarnelle esulta perché così riesce stamani mattina a giocare la semifinale di consolazione contro Molteno alle 10.30 per poter accedere almeno al 5° posto.

Comunque vada i ragazzi chiantigiani hanno dimostrato carattere e a tratti buona tecnica collettiva, Tavarnelle così è nelle prime otto d’Italia e il risultato è comunque buono.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...