GREVE IN CHIANTI – Dal 14 giugno torna a pieno regime la piscina comunale di Greve in Chianti. Finalmente ripartono anche i corsi di nuoto per i ragazzi e gli adulti.

“Siamo stati costretti ad interrompere i corsi a novembre del 2020 – ci dice Giulio – finalmente possiamo ricominciare a far divertire i ragazzi anche qui a Greve in Chianti. Potremo risentire le risate ed il suono dei tuffi nella nostra piscina”.

Torneranno ad allenarsi “in casa” i grevigiani che facendo agonismo, si sono allenati tutto l’inverno nella piscina di Poggibonsi., raggiungendo anche ottimi traguardi nelle varie competizioni regionali e nazionali.

“Ripartono anche i corsi – prosegue Giulio – per chi vuol migliorare il suo stile o aumentare la sicurezza in acqua. Da lunedì 14 giugno fino a fine agosto, organizziamo corsi per bambini dai 6 anni a salire, le lezioni possono essere fatte una, due, tre volte a settimana per i ragazzi mentre per gli adulti una o due volte a settimana”.

“L’unica restrizione – spiega ancora – è che i bambini devono essere autonomi in acqua alta, viste le normative sanitarie vigenti e la presenza della balneazione estiva, non è possibile organizzare corsi per bambini principianti”.

“Le lezioni – aggiunge – saranno incentrate sulla multilateralità e non saranno schematiche solo sul gesto tecnico della nuotata, ma improntate sul prendere consapevolezza del proprio corpo in acqua e sull’acquisizione di familiarità e sicurezza nell’ambiente acquatico”.

“Dopo due anni così travagliati – dice – cercheremo di rendere le nostre lezioni più varie e divertenti possibili, entrando in empatia coi nostri allievi, in modo da portarli alla scoperta del nostro fantastico mondo, per appassionarli a questo sport, senza tralasciare però l’obbiettivo finale, cioè imparare a nuotare”.

“Invitiamo tutti coloro che hanno degli abbonamenti da recuperare – esorta – di approfittare dell’estate ed il bel tempo. Potete recuperare, quanto avevate già pagato, partecipando ai corsi attualmente attivi o con gli ingressi alla piscina esterna”.

“Vi aspettiamo con entusiasmo – conclude – il nostro grande giardino, gli ombrelloni, le sdraio, il locale bar rinnovato e le nostre vasche, sono a vostra totale disposizione. Venite, divertitevi, godetevi un angolo di paradiso a pochi passi da casa vostra”.

# Piscina di Greve in Chianti – Corsi Nuoto Estate 2021

# Piscina di Greve in Chianti – Fitness Estate 2021

@RIPRODUZIONE RISERVATA