FIRENZE -Sì all’uso degli spogliatoi e delle docce anche sui campi del settore giovanile e dei Dilettanti: la Figc infatti ha appena pubblicato l’ultimo aggiornamento del proprio Protocollo, in cui sono indicate le procedure per l’utilizzo degli spogliatoi e delle docce.

“In zona gialla ed in zona bianca – si legge – è consentito l’uso di spogliatoi, nel rispetto di quanto previsto dalle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanate dal Dipartimento per lo sport. In ogni caso sarà necessario organizzare gli spazi e le attività nelle aree spogliatoi in modo da assicurare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro [ad esempio prevedere postazioni d’uso alternate] o separare le postazioni con apposite barriere”.

“Per quanto riguarda l’uso delle docce – si prosegue – si sottolinea ulteriormente l’importanza del ricambio d’aria e della pulizia e disinfezione che deve essere garantita regolarmente nel corso della giornata”.

A questo link è possibile leggere il protocollo in versione integrale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...