TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Saranno i pugliesi del Fasano e i campani del Lanzara gli avversari sulla strada dell’Under 19 della Pallamano Tavarnelle verso la semifinale per lo scudetto.

Sono avvenute ieri in sede Figh i sorteggi per le finali in programma a Chieti dal 10 al 13 giugno: Tavarnelle è inserita nel girone. Solo una delle tre passa in semifinale scudetto.

L’esordio giovedì 10 giugno alle 19 contro Fasano, venerdì 11 la seconda sfida contro Lanzara sempre alle 19.

“Il girone a tre è sicuramente più difficile del previsto – commenta la società chiantigiana – Ovvero non hai margini di errori anche se giochi una gara in meno. Fasano presenta diversi giocatori che oramai sono in pianta stabile in A1. Lanzara la conosciamo meno ma ha alcune pedine importanti fra cui il loro terzino sinistro già nel giro della nazionale nonostante sia un 2005”.

“Proveremo con tutte le nostre forze a mettere gli avversari in difficoltà – commenta l’allenatore Provvedi – Siamo consapevoli del nostro lavoro e andremo a Chieti per giocarcela con tutti senza molte pressioni come magari altri club hanno”.

“Tavarnelle oramai da anni naviga nei primi posti delle classifiche regionali in tutte le categorie – afferma il direttore tecnico Pelacchi – e le finali nazionali rappresentano il giusto premio per un lavoro svolto annualmente e per la continua crescita dei ragazzi che si apprestano ad inserirsi nella prima squadra. Dai giovani si costruisce una società seria, ed è dai giovani locali che si costruisce una prima squadra in grado di poter ottenere ottimi risultati. Chieti rappresenta quindi un altro passo importante per tutti noi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA