ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Due posti sicuri ai play-off (Poggibonsi e Terranuova Traiana), due da assegnare (forse, dipende anche dalla “forbice”: potrebbe giocarsi direttamente la finale) quando mancano 90′ minuti alla fine della regular season di Eccellenza. E l’Antella prosegue sempre più nel proprio sogno.
Decisiva per i biancocelesti, appaiati al Valdarno al quarto posto, la sfida di domenica in via di Pulicciano: in caso di vittoria col Terranuova Traiana potrebbe arrivare l’aggancio agli spareggi per la Serie D.
All’Antella però non basterà vincere, perché bisogna anche considerare che con 6 o più punti di distacco scatterà la forbice e l’eventuale semifinale potrebbe non giocarsi.
Dovrà vincere la formazione di Alari e incrociare le dita sugli altri risultati (soprattutto sperare che la Fortis non vinca), visto che servirebbe un 3° posto per qualificarsi (col quarto scatterebbe quasi sicuramente la forbice nei confronti del Poggibonsi capolista)
L’ipotesi migliore sarebbe quella del contemporaneo pareggio tra Valdarno e Fortis Juventus: significherebbe 3° posto e semifinale da giocarsi di nuovo contro il Terranuova Traiana.
L’altra ipotesi favorevole potrebbe essere quella della vittoria del Valdarno, ma solo con una rotonda vittoria dei biancocelesti sul Terranuova, visto che la differenza reti al momento premia i gialloblù di Brachi.
Di sicuro quella di domenica sarà una partita importantissima per entrambe le formazioni di fronte in via di Pulicciano: se il Terranuova vincesse andrebbe direttamente a giocarsi la finale per la Serie D col Poggibonsi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA