TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Quarta vittoria consecutiva per l’Under 18 del BTB Basket Tavarnelle, che supera l’Olimpia Legnaia e pone una seria ipoteca sul 1° posto finale nel Girone.

“Gara molto diversa rispetto all’andata, con i fiorentini che si presentano in campo concentrati e determinati, con alcune novità nel roster ; partita che scorre fin da subito sui binari della fisicità e dell’agonismo, grazie anche ad un metro arbitrale decisamente “british”…. – così viene descritta la gara – Il buon vantaggio di 12 punti all’intervallo lungo viene totalmente eroso da un blackout offensivo di oltre 6 minuti nel 3° quarto, con gli ospiti che riescono anche a passare in vantaggio; grazie ad una maggiore intensità difensiva, riusciamo tuttavia a riprendere il controllo della partita incrementando il vantaggio fino ad un margine di sicurezza”.

Alla fine sarà 53-42 a favore dei chiantigiani. La prossima gara è prevista per sabato 5 giugno a Fucecchio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...