TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Adesso è ufficiale: l’Under 19 della Pallamano Tavarnelle è campione regionale 2020/21.

Dopo la gara non disputata tra Medicea e La Spezia per problemi covid nella società di Poggio a Caiano, gli spezzini nonostante la larga vittoria ottenuta a Grosseto si aggiudicano lo 0-5 ma per la differenza reti negli incontri totali non raggiungono i chiantigiani che si laureano così campioni qualificandosi per la fase nazionale di Chieti.

Ufficialità arrivata ieri da parte delle federazione: Tavarnelle di diritto parteciperà alle finali nazionali di categoria in programma dal 10 al 13 giugno sui campi di Chieti (campo ufficiale e casa della pallamano italiana), Montesilvano e Pescara.

Una vittoria che i ragazzi di Tavarnelle si sono meritati nonostante l’unica sconfitta casalinga che poteva compromettere questa stagione molto particolare.

“La nostra società ha avuto diversi problemi con questa pandemia che tutti sapete – afferma la dirigenza – siamo però felici e soddisfatti di questo bel risultato che da lustro e immagine al nostro lavoro improntato ancora di più sui giovani. Ci teniamo a ringraziare tutti i ragazzi e stiamo già programmando al meglio la partecipazione alla fase finale, dove crediamo di poter comunque far bene e deve essere un appuntmento importante per la continua crescita dei nostri atleti che si avvicinano alla prima squadra”.

Questa la rosa della squadra campione regionale: Gennari, D’Amico, Altieri, Del Mastio, Orselli, Cavuoti, Calosi A., Calosi L., Nenci, Nencioni, Silei, Nardi, Buti, Valenti, Pierini, Parrini.

Allenatore Provvedi Lorenzo. Dirigenti accompagnatori: Orselli Simone, Calosi Giampiero. Aiuto allenatore: Provvedi Francesco, Varvarito Nicola

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...