GREVE IN CHIANTI – Finalmente torna ad essere usato il giardino della piscina di Greve in Chianti. Con l’avvio dei corsi, sono tornate le chiacchiere e le risate a rianimare un luogo rimasto per troppo tempo silenzioso e vuoto.

“Sono ripartiti i corsi – dice Giulio – Circuito Funzionale, Gag e Total Body ed è stata ottima la risposta delle persone. Mancavano davvero a molti i nostri corsi, i nostri istruttori ed i nostri spazi”.

“Finalmente – aggiunge – rivedere le persone nel nostro giardino, lancia un messaggio di ritorno alla normalità, ovviamente garantiamo e siamo molto attenti alla sicurezza individuale sfruttando gli ampi spazi che abbiamo”.

“Per chi ancora non avesse ben chiaro cosa sono questi corsi, voglio spiegare – prosegue Giulio – che G.A.G è l’acronimo che viene utilizzato per indicare le parole Gambe, Addome e Glutei, si tratta di un tipo di allenamento fitness mirato al rafforzamento e alla tonificazione della parte inferiore del corpo”.

“La gradualità dello sforzo durante l’allenamento – riprende – rende il G.A.G adatto anche in fase riabilitativa e in presenza di qualche patologia degenerativa a carico dei muscoli e degli arti”.

“Venendo al Circuito Funzionale – continua a spiegare – questo tipo di allenamento viene definito funzionale, proprio perché si esegue rispecchiando quasi totalmente i movimenti naturali del corpo, agendo in profondità nella muscolatura. Vi consentirà di essere agili e forti e di definire la vostra muscolatura dimagrendo nei punti di eccesso di grassi, senza troppa fatica”.

“Total Body, ultimo corso per ora che mettiamo a disposizione – conclude con le spiegazioni – consiste in un allenamento che fa bruciare molte calorie e tonifica tutto il corpo in una stessa sessione! I benefici sono tanti: flessibilità, miglioramento della resistenza, miglioramento della postura, dimagrimento e tonificazione, miglioramento delle funzioni respiratorie, riduzione dello stress”. 

“E continuiamo anche con i lavori di rimodernamento della piscina – informa Giulio – spazio bar rinnovato, piscina esterna in fase di pulitura e riempimento. Ci faremo trovare pronti per quando le autorità sanitarie ci permetteranno di riaprire la vasca esterna a tutti”.

“Speriamo il prima possibile – conclude – intanto venite a provare i nostri corsi, a conoscere i nostri super istruttori ed a godervi un po’ di tempo nel nostro bellissimo giardino!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA