TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Non va oltre il pari contro l’Ostiamare il San Donato Tavarnelle. Che, come accaduto spesso in questa stagioner, crea tantissimo senza riuscire a concretizzare.

Prima occasione, clamorosa, per il San Donato Tavarnelle, al 6′: Caciagli penetra sulla sinistra, palla calibrata al centro per Pino che impatta al volo da pochi metri andando a colpire in pieno la traversa.

Risponde l’Ostiamare al 12′ con Pedone che a sinistra scende giù con decisione, rientra sul destro e cerca il palo lungo. Tiro potente, fuori di poco.

E’ una combinazione fra Pino e Disanto che, al 14′, porta ancora i gialloblu a un passo dal vantaggio: esterno del 7 per il 10 che, dalla sua posizione preferita, non cerca il tiro a giro ma calcia forte sul primo palo. Esterno della rete difesa da Giannini.

Al 27′ San Donato Tavarnelle ancora pericoloso. Discesa di Carcani a destra e cross al centro. Gomes conclude debolmente addosso a un difensore, la palla arriva a Caciagli che dal limite dell’area strozza troppo la conclusione che termina a lato.

Il primo tempo scorre via, con un predominio gialloblu e il risultato che non si schioda.

Il vantaggio per i padroni di casa arriva al 67′ con il subentrato Noccioli, che chiude a un metro dal portiere una splendida azione, iniziata con un lancio di Paolo Regoli per Disanto, rifinita dal 10 con un cross radente, proprio per Noccioli che in semi “estirada” la mette dentro.

Una gioia che però dura poco. Al 75′ infatti arriva il pari dei lazial. Con Moi, che trafigge Signorini in diagonale sugli sviluppi di un corner. Palla fuori area, ribaltata dentro da un compagno di squadra, Moi segna mentre i padroni di casa chiedono un fuorigioco che l’arbitro non concede.

Occasione d’oro nella ripresa per Paolo Regoli, che con una rovesciata lascia immobile Giannini, ma il pallone sfila fuori di pochissimo.

Poteva essere una vittoria (anche meritata) ma per i ragazzi di mister Paolo Indiani arriva comunque un punto che li lascia nella parte alta della classifica.

IL TABELLINO: 1-1

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Carcani P., Alessio, Regoli P., Brenna, Frosali, Pino, Caciagli, Gomes De Pina, Disanto, Viligiardi. A disp.: Balli, Borghi, Montini, Noccioli, Pisaneschi, Poli, Polvani, Tartaglione, Valesani. All.: Paolo Indiani

OSTIA MARE: Giannini, Carta, Cabella, D Astolfo, De Sousa, Mastropietro, Lazzeri, Zoppellari, Pedone, Moi, Esposito. A disp.: Barbaro, Nanni, Pattelli, Bussone, De Martino, Di Vilio, Licciardello, Bellini, Verdirosi. All.: Stefano De Angelis 

ARBITRO: Cristian Romei della sezione di Isernia

RETI: Noccioli 67′, Moi 75′

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...