Dionisi con il presidente della Pianese Sani

PIANCASTAGNAIO – Parte dall’Amiata il successo dell’Empoli, appena tornato in Serie A. L’allenatore Alessio Dionisi infatti è nativo di Abbadia San Salvadore e molto legato calcisticamente alla Pianese.

Tanto che proprio la società bianconera ha voluto complimentarsi con il tecnico azzurro, subito dopo la promozione.

Questo il messaggio ufficiale: “La U.S. Pianese si complimenta con l’Empoli F.C. e con mister Alessio Dionisi, pianese doc, ex calciatore della Pianese e figlio d’arte, in quanto suo padre Luca in passato ha allenato gli amiatini, per il raggiungimento della promozione in serie A. Da parte del Presidente Maurizio Sani e di tutta la Società le congratulazioni per il prestigioso traguardo raggiunto, motivo di orgoglio per tutta la U.S. Pianese: complimenti Alessio!”.

Classe 1980, però curiosamente la carriera di Dionisi si è sempre svolta, sia da calciatore che da allenatore, quasi sempre fuori dalla Toscana.

Come difensore (col vizio del gol), dopo gli esordi nel settore giovanile del Siena, la carriera lo ha portato a indossare tra D e C le maglie di Voghera, Varese, Tritium (dove da capitano è arrivato fino alla Lega Pro), Ivrea, Sambonifacese, Verbania e Olginatese.

E proprio dall’Olginatese in Serie D è cominciata la vita da allenatore nel 2014, passata poi da Borgosesia, Fiorenzuola, poi la C con l’Imolese, il Venezia e infine Empoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA