il post della Lega Nazionale Dilettanti

PERUGIA – Un post sui social per celebrare il ritorno in Serie B del Perugia, club capace di valorizzare tanti calciatori provenienti dalle categorie dilettantistiche.

E’ quello che ha pubblicato la Lega Nazionale Dilettanti sotto il titolo “il nostro orgoglio”. In effetti sono ben 10 i giocatori della rosa di Fabio Caserta passati dai dilettanti, tra cui il portiere di Montelupo Andrea Fulignati partito dal settore giovanile dell’Empoli e poi lanciato dalla Sestese.

“Che belli che siete! – questo il testo del post – Il cuore grande della nostra comunità oggi non può che essere pieno di gioia per la promozione di un gruppo di calciatori cresciuti nei nostri campionati, in SerieD, in Eccellenza e nelle Rappresentative giovanili LND. Da qualche anno siete passati nei Professionisti, ma noi non vi abbiamo mai dimenticato”.

“Domenica il campo – prosegue – vi ha ripagato dei tanti sacrifici fatti in questa stagione e in tutta la carriera. Se l’A.C. Perugia
ha centrato la promozione in SerieB, il merito è anche vostro. Voi che non avete mai mollato, voi che sapete bene cosa significa lottare per raggiungere un obiettivo, voi che siete e sarete sempre #ilCuoredelCalcio”

Eccoli tutti quanti nel dettaglio:

Andrea Bianchimano (in D con l’USD Brianza Olginatese, ex Rappresentativa D)

Jacopo Murano (in D con Genzano, S.S. Campobasso Calcio, Brindisi Calcio, S.S. Monopoli 1966, Grosseto Calcio 1912, U.S. Recanatese e ASD Savona Calcio, premiato nel 2017 al D club)

Michele Vano (sette stagioni in D e una in Eccellenza)

Federico Melchiorri (in D con il Tolentino calcio 1919, dopo una grave malattia ha ricominciato dai dilettanti)

Filippo Sgarbi (in D con la Sc Caronnese)

Marcello Falzerano (ex ASD Savio Calcio)

Christian Kouan (nel 2017 è passato dalla Polisportiva Vigor Perconti al Perugia. Ha vinto il titolo nazionale Junores e giocato il Roma Caput Mundi con la Rappresentativa Lazio)

Andrea Fulignati (ripartito dalla D con la Sestese Calcio S.S.D. Ha vinto il titolo nazionale Juniores e giocato il Roma Caput Mundi con la Rappresentativa Lazio)

Salvatore Monaco (partito dal ASD Pro Calcio Cecchina in Eccellenza, nel 2011 era al Asd Pol.Calcio Budoni in D, anche lui con la Rappresentativa Serie D)

Carlo Crialese (partito nel 2010 in D con il Gaeta Calcio)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...