SAN CASCIANO – Fine settimana pazzesco per i colori della Sancascianese Ciclismo, che nella categoria Esordienti hanno vinto ben due corse.

Ma andiamo per ordine, partendo da Luco in Mugello, dove a tagliare davanti a tutti il traguardo è stato Giulio Pavi Degl’Innocenti.

“Prima vittoria stagionale – dice orgogliosa la società del pedale gialloverde – per il nostro portacolori, che finalizza un ottimo lavoro di squadra”.

“Applausi a Cesare Picchianti – sottolineano dalla Sancascianese Ciclismo – autore di un tentativo ai -3 e ripreso solo a 150metri dall’arrivo. La manifestazione, valida come campionato provinciale fiorentino, ha permesso a Giulio di vincere il titolo e indossare la maglia”.

“Da segnalare – puntualizzano – anche l’ottimo nono posto di Tommaso Giannozzi tra gli Esordienti del primo anno. Negli Allievi da segnalare la buona prestazione di Andrea Brogi a Calenzano, rimasto nel gruppetto dei migliori è giunto undicesimo al traguardo”.

A Ponte a Egola poi, la ciliegina sulla torta a un week end indimenticabile, che rimarrà impresso a lungo, ci ha pensato Francesco Matteoli.

“Strepitosa prestazione del nostro portacolori – rilanciano dalla Sancascianese – che dopo una corsa tutta all’attacco ha finalizzato una corsa fantastica, perfettamente sostenuto dal resto della squadra”.

“Coronano questa giornata memorabile – esultano – il quinto posto di Giulio Pavi Degl’innocenti, l’ottavo di Ruben Papi nella gara dei primi anni e il nono posto di Andrea Brogi nella gara riservata alla categoria Allievi, che finalmente coglie il piazzamento dopo una serie di buone prestazioni”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...