BORGO SAN LORENZO – L’Antella torna con un ottimo punto dalla trasferta nella tana di una delle favorite. I biancocelesti di Alari infatti fanno 1-1 e conquistano il loro secondo punto esterno in tre partite totali.

Contro una delle squadre più attrezzate del girone, i ripolesi giocano a testa alta fin da subito e dimostrano che vogliono continuare a recitare il ruolo di mina vagante di questo girone di Eccellenza.

Per quanto riguarda il match, succede tutto a inizio ripresa.

Con la Fortis che al 60′ rompe lo 0-0 con il colpo di testa a porta sguanita di Guidotti (fresco ex Grassina…) dopo la traversa colpita dalla distanza da Mazzolli.

Ma la reazione dell’Antella è immediata e nel giro di pochi minuti arriva il pari: fallo di Bonifazi su Olivieri e pronta realizzazione ancora dello stesso Olivieri, a segno dal dischetto anche sette giorni prima col Poggibonsi.

Nel finale l’Antella resta in dieci per il severo rosso a Merciai per proteste, ma sono gli uomini di Alari a sfiorare il gol-partita nel recupero, con Posarelli che si fa ipnotizzare davanti a Becchi (anche se la bandierina del fuorigico era andata su, scatenando le proteste ospiti).

IL TABELLINO: 1-1

FORTIS JUVENTUS: Becchi, Mazzolli, Bonifazi, Gori, Calzolai, Gurioli, Cirisella, Mazzanti, Guidotti, Serotti, Bruni. A disp.: Gherardi, Marucelli, Zoppi, Cassai, Fedele, Leporatti, Del Pela N., Mosti Falconi, Papini. All.: Michele Fusi.

ANTELLA: D’Ambrosio, Vitale, Tafani, Franchi, Mignani, Bartolini, Rontini, Tacconi, Merciai, Olivieri, Mazzoni. A disp.: Magnelli, Failli, Pacini, Dini, Sormani, Frijia, Posarelli, Manetti Sacha. All.: Stefano Alari.

ARBITRO: Barone di Pisa, coad. da Guiducci di Empoli e Bettazzi di Prato.

RETI: 60′ Guidotti, 63′ rig. Olivieri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA