SAN CASCIANO – Appuntamento alla settimana tra il 17 e il 23 maggio per Filippo Megli. Il nuotatore di San Casciano infatti è tra i 48 convocati azzurri per i campionati europei di Budapest, in programma alla Duna Arena.

Per Megli un’altra occasione importante in vista dei giochi di Tokyo, alla luce degli ottimi risultati conquistati agli ultimi assoluti primaverili e al ritorno in azzurro dopo lunghe vicissitudini personali tra infortunio a una spalle e covid. 

Il direttore tecnico Cesare Butini, in accordo con la Direzione Tecnica delle Squadre Nazionali, ha deciso di implementare il gruppo aggiungendo, ai campioni italiani degli assoluti UnipolSai e a coloro che hanno ottenuto il tempo limite, i nuotatori funzionali alle dinamiche di staffetta, vicini al tempo limite ed in grado di superare il primo turno, e giovani di età per favorirne un graduale inserimento.

L’Europeo di Budapest – 35esima edizione della rassegna continentale – sarà determinante anche per la qualificazione alle Olimpiadi delle staffette. All’Italia manca il pass con la 4×100 mista maschile e le 4×100 e 4×200 stile libero femminili.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...