POGGIBONSI – Il Poggibonsi ci crede. E’ una delle grandi favorite del campionato di Eccellenza e non si nasconde. Lo confermano le parole di Alessandro De Vitis alla vigilia della ripartenza: “Ci siamo preparati bene in queste tre settimane. Domenica giocheremo la prima delle otto finali”.

“Il girone prevede la presenza di sole nove squadre, quindi ogni partita va affrontata come se fosse l’ultima, perché anche una sola gara storta potrebbe compromettere tutto il torneo – spiega – Il margine di errore è minimo e questo deve stimolarci a lavorare alla perfezione durante la settimana. Una squadra matura deve saper gestire le pressioni”.

“Si sono iscritte al nuovo campionato le formazioni più attrezzate – continua il difensore – perciò il girone sarà livellato verso l’alto con quattro-cinque compagini sulla carta favorite. Il Poggibonsi vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista, ma attorno c’è una concorrenza feroce. Incontreremo avversari organizzati e temibili”.

“La squadra è stata rafforzata rispetto a ottobre e adesso la rosa è più profonda – continua – Il mister ha molte alternative; ovviamente la competizione è agguerrita in ogni reparto, ma è allo stesso tempo un incentivo a non abbassare mai la guardia.
Domenica ci attende un impegno da prendere assolutamente con le molle. Il Firenze Ovest è una neopromossa con tanto entusiasmo e gioventù. Non verranno di certo in gita. Potrebbero tranquillamente emergere come una delle sorprese del raggruppamento. Stiamo preparando la partita con la massima attenzione, cercando di mettere in risalto le nostre caratteristiche.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...