FIRENZE – Il countdown è ormai a buon punto. Domenica prossima (ri)comincerà il campionato di Eccellenza, con due gironi nuovi di zecca rispetto all’inizio classico avvenuto nell’autunno scorso.

Le squadre fiorentine, tra cui l’Antella (che esordirà a Signa), sono comprese nel girone B a nove squadre (si giocherà solo l’andata). Nei giorni scorsi intanto sono state ufficializzate le nuove regole per questa breve stagione.

Le vincenti dei due gironi saliranno in Serie D e lo faranno dopo la disputa dei play-off tra le prime 4 squadre del campionato.

Esisterà però una “forbice” oltre la quale non si giocheranno gli accoppiamenti: con 6 o più punti di distacco (7 nel girone A che ha una squadra in più) tra la prima e la quarta o la seconda e la terza non si giocheranno le semifinali. Addirittura con 6 punti o più tra la prima e la seconda non si giocheranno proprio i play-off e la prima classificata sarà la vincente del campionato.

Non ci saranno invece retrocessioni al campionato di Promozione.

L’altra regola importante riguarda le eventuali positività dei calciatori al covid in occasione dei test che si dovranno tenere 24/48 ore prima della gara: soltanto con più di 5 calciatori positivi (o con due portieri, indipendentemente dal numero complessivo) si potrà chiedere il rinvio della gara.

@RIPRODUZIONE RISERVATA