OSTIA – Il Grassina rovina tutto nel finale: avanti per 1-0 e con due uomini in più, a 5′ dalla fine regala all’Ostiamare l’1-1 che complica ancora di più la classifica (anche in ottica “forbice” sul sest’ultimo posto).

Eppure, all’Anco Marzio, le cose si erano messe subito bene per la formazione di Innocenti che in partenza aveva optato per il tridente Marzierli-Calosi-Bellini, con Favilli preferito a Zagaglioni in mezzo al campo.

Al 3′ infatti i rossoverdi sono già avanti nel risultato: azione di Torrini sulla destra, assist di Bellini, palla nel mezzo per Marzierli che conferma il proprio momento strepitoso e infila l’1-0.

L’Ostia reagisce: De Sousa manda sul fondo (6′), Nanni centrale (11′), Mataloni salva bene sul rasoterra di Mastropiero (15′). Ma nel complesso il Grassina gestisce bene il sorpasso e non soffre molto. E la situazione migliora anche al 35′ quando i laziali restano in dieci dopo che Nanni, su una punizione a favore, manda a quel paese l’arbitro e conquista un evitabilissimo rosso.

Nel finale di tempo Bellini di testa impegna Giori (43′) ma anche nella ripresa il Grassina è padrone del campo, anche se non riesce a chiudere il match.

L’Ostia spreca un contropiede con Mastropiero che manda alto su invito di De Sousa, sull’altro fronte Bellini calcia da due passi alto il possibile raddoppio.

L’inerzia della partita non pare comunque in discussione, con i ripolesi che dietro rischiano poco (è entrato anche Salvadori a rafforzare il pacchetto arretrato).

All’82’ addirittura i laziali restano in nove quando Salines ferma con le cattive il neoentrato Diarrasouba e si becca il secondo giallo. Sembra fatta per Villagatti e compagni.

Eppure clamorosamente all’85’ i viola trovano l’1-1 inaspettato con Verdirosi che mette dentro di testa sugli sviluppi di una punizione.

Una doccia freddissima per il Grassina che al 95′ ha l’ultima ghiottissima chance, ma Marzierli, su angolo di Diarrasouba, stavolta non riesce a concretizzare da pochi metri in mischia, scheggiando la traversa.

Per i rossoverdi due punti davvero buttati (un po’ come era successo con Cannara in casa: il 2-2 subito con la doppia superiorità numerica). Ma mercoledì si torna già in campo contro la Sangiovannese.

IL TABELLINO: 1-1

OSTIAMARE LIDO: Giori, Carta, Cabella, D’Astolfo, Salines, Pattelli (65′ Matteoli, 89′ Gabriele), Nanni, Bellini (80′ Licciardello), Moi (46′ Pedone), De Sousa (73′ Verdirosi), Mastropietro. A disp.: Giannini, Zoppellari, Ferrari, De Martino. All.: Stefano De Angelis.

GRASSINA: Mataloni, Matteo, Gianneschi, Nuti (85′ Baccini), Benvenuti, Villagatti, Torrini (90′ Zagaglioni), Favilli (77′ Cavaciocchi), Marzierli, Calosi (80′ Diarrassouba), Bellini (61′ Salvadori). A disp.: Cecchi, Sottili, Alfarano, Marino. All.: Matteo Innocenti.

ARBITRO: Recupero di Lecce, coad. da Mallimaci di Reggio Calabria e Minutoli di Messina.

RETI: 3′ Marzierli, 86′ Verdirosi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA