Duccio Becattini

SAN CASCIANO – Il giovane d.s. della Sancascianese Duccio Becattini aggiunge un altro titolo sportivo al suo curriculum calcistico.

“Questa mattina sostenendo il sesto ed ultimo esame con una tesina sulla transizione per la categoria Esordienti, ho ultimato il Corso per Allenatore Giovani Calciatori UEFA Grassroots C Licence – ha raccontato su facebook – Un lungo viaggio che ho avuto il piacere di condividere con tanti altri aspiranti allenatori, in particolare con amici istruttori e dirigenti di San Casciano e della Sancascianese”.

“Da Direttore Sportivo ho affrontato questa avventura con l’umiltà e la convinzione che nel calcio non si smette mai di aggiornarci ed imparare – ha proseguito – L’augurio che ci faccio è quello di poter tornare presto in campo perché lo sport svolge un ruolo fondamentale all’interno della nostra comunità. Lo sport aiuta i più piccoli a sentirsi parte di un gruppo e ad imparare a condividerne le regole. Lo sport è salute, integrazione e benessere, sia fisico che psicologico”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...