GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Al termine del match del ritorno alla vittoria del Grassina all’Angeletti di Sinalunga, mister Matteo Innocenti è ovviamente molto soddisfatto del risultato e della prova dei suoi ragazzi: “Siamo stati bravi a tenere il risultato di vantaggio, bravissimi anche i più giovani che sono subentrati giocando quasi tutti fuori ruolo, ma dando il massimo. E’ stata per davvero la vittoria del gruppo”.

“Ci voleva attenzione ai dettagli, personalità e attenzione – ha spiegato – Si giocava sul filo di lana in una gara cruciale, non era per nulla facile. Siamo andati subito in vantaggio, poi abbiamo commesso degli errori che ci hanno rimesso sotto: ma non critico le leggerezze durante la costruzione dal basso, perchè noi ci crediamo fermamente e la portiamo avanti come idea di calcio, anche come modo per responsabilizzare i ragazzi. Faccio i complimenti alla Sinalunghese perchè anche loro perseguono questa volontà di giocare palla a terra: è sempre bello quando due formazioni così si incontrano sul campo”.

Poi su Marzierli e Torrini: “Hanno fatto una grande gara, poco da aggiungere. Leonardo magari non ha disputato la migliore gara in termini qualitativi, ma come intensità e contributo è stato impeccabile. Edoardo invece mi ha sorpreso, lo ammetto: ci siamo ritrovati in un’annata complicata soprattutto per l’attacco con pochi gol segnati e sempre difficoltà realizzative. Oggi invece Marzierli è andato con cattiveria anche in fase di non possesso: sono contento per lui per la tripletta”.

“E’ sicuramente la stagione più formativa della mia carriera – ha racconato – Quando le cose vanno male è sempre più difficile gestire il gruppo: eppure, anche se abbiamo preso schiaffi spesso in questa stagione, non abbiamo mollato un centimetro. E’ l’annata in cui il mio percorso di formazione si sta alzando maggiormente. In zona salvezza è presto per dare giudizi: il presidente ha sottolineato come sia doveroso provarci, e questa vittoria aumenta il morale della squadra. Ma non parliamo di lotta salvezza riaperta: giovedì ci aspetta un’altra battaglia, col Flaminia”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA