SAN CASCIANO – Prima Prova Regionale Uisp Individuale Prima Categoria nello scorso week end, e tante emozioni per tutte le ginnaste dell’Asd Il Gabbiano, per il ritorno alle gare dopo un anno di stop!

“Tanta emozione – dicono dalla società sancascianese – e voglia di esibirsi davanti alla giuria con i nuovi programmi. E non sono mancate le soddisfazione dei risultati che hanno portato ben 8 podi e due quarti posti!”.

Una buona gara in generale che dimostra la preparazione fatta in questi mesi e dà nuovi obiettivi e stimoli su cui continuare ad allenarsi.

Esordienti prima categoria

  • Viola Seconda alla fune
  • Ambra Prima alle clavette

Allieve prima categoria

  • Yoan Prima al corpo libero (2010)
  • Caterina Seconda al corpo libero (2009)
  • Giada Quarta alla palla (2009)
  • Emma Terza al cerchio (2010)
  • Micol Quarta alla fune
  • Clelia Prima alle clavette

Junior Prima Categoria

  • Marta Prima alle clavette

Senior Prima Categoria

  • Leyda Prima al nastro

Prima Prova Regionale Silver LD FGI, ovvero gara sulla somma di due diversi esercizi (e per questo non facile).

“Per le nostre piccole ginnaste – dicono dall’Asd Il Gabbiano – la prima esperienza in questo campionato e un po’ di emozione ha portato a qualche errore di troppo, ma fa parte del gioco e serve per migliorarsi!”.

Giada ha eseguito un buon cerchio (primo punteggio della gara) ma un errore alla fune l’ha vista quarta in classifica a solo 0.10 dal podio.

Rebeka purtroppo ha commesso due errori d’attrezzo al cerchio, mentre un buon corpo libero (terzo punteggio della gara) dà la consapevolezza che la preparazione è quella giusta.

Benedetta al corpo libero ha portato in pedana un buon esercizio, mentre al cerchio una perdita d’attrezzo ha compromesso la sua esibizione (forse penalizzata anche un po’ troppo): “Niente insegna come una gara che non va come si sperava” dicono dagli spogliatoi.

Sara nelle junior 1 (2008) ha vinto la gara con un’ottima palla e un buon cerchio.

“Prove tutte in miglioramento per la nostra ginnasta – concludono dall’Asd Il Gabbiano – per essere sempre più consapevoli delle proprie possibilità! Mandiamo un abbraccio a Sofia che avrebbe dovuto gareggiare, ma purtroppo una piccola frattura non le ha permesso di essere presente. Siamo sicuri che sarà pronta e determinata alla prossima”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...