Non c’è niente da fare, la Fiorentina non vince più.

Siamo una squadra impaurita, da un portiere che non esce né blocca più un pallone, a una difesa che non è più in grado di anticipare nemmeno un attaccante del Parma.

Ad un centrocampo non più in grado di procurare una palla gol per finire ad un attacco che ha ricominciato a non concludere più niente.

Vero che abbiamo fatto 3 gol, ma vi dovessi spiegare come abbiamo fatto avrei non pochi problemi. Non a caso i marcatori sono stati due difensori centrali più un’autorete (scaturita dall’altro nostro difensore centrale, pazzesco).

Ma il più impaurito di tutti è Prandelli, talmente in difficoltà da aver problemi anche a sostenere una classica intervista di fine partita dove si mostra molto irritato di fronte ad una banalissima domanda sulla stabilità della sua panchina e su quanto sia incazzato o meno il nostro presidente.

La Fiorentina ha mostrato dei limiti pazzeschi sulle fasce, la scelta di Malcuit è quasi criminale, sportivamente parlando.

Due delle tre reti subite arrivano da sue svagate diagonali, tenerlo in campo fino al termine della gara avendo Caceres e Venuti in panchina è qualcosa di pazzesco.

Inoltre, vero che la panchina non sarà stata lunghissima, ma in epoca Covid usare solo 2 sostituzioni su 5 significa consegnare la parte finale della partita all’avversario, che ovviamente si ritrova con ben 5 giocatori freschi.

Ad ogni modo, è anche ingeneroso puntare troppo il dito su Cesare, quando in campo ci vanno calciatori che alternano buone gare a obbrobri pazzeschi, quando il tuo direttore sportivo riesce nella quasi impossibile impresa di peggiorare a gennaio una squadra già di per sé completamente sballata.

E qui devo fare anche “mea culpa”, non pensavo che fossero stati fatti tutti questi danni devo dire la verità. Ma la situazione è chiara.

Kokorin ha giocato due spezzoni di gara ai quali sono susseguiti due problemi muscolari. Del resto, dopo che hai fatto 25 presenze in 3 anni (dei quali uno passato in galera) non è facile giocare in Serie A.

Non che Malcuit ne abbia fatte molte di più eh. Un calciatore che viene dopo un anno di totale inattività e che restituiremo al Napoli magari in buona forma, fatto arrivare qui in prestito al posto di Lirola – che aveva deluso moltissimo – ma che almeno era di nostra proprietà.

Le cessioni di Cutrone quindi (con un Kokorin per ora totalmente assente), di Duncan e di Saponara non sono state minimamente rimpiazzate; chi è arrivato non serve a niente se non a far danno (per ora)…

Come è possibile che Pradè non sia stata ancora silurato e che anzi sia possibile un suo rinnovo contrattuale?

Commisso, prima di farsi qualsiasi altra domanda, deve rispondere a questa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA