il presidente della Lnd Sibilia

ROMA – La Figc ha dato il via libera alla ripresa del campionato di Eccellenza, lasciando adesso l’iniziativa alla Lega Nazionale Dilettanti e ai singoli comitati regionali.

“Il Consiglio Federale ha condiviso all’unanimità la volontà di ripresa della Lega Nazionale Dilettanti e dei suoi club – ha commentato con soddisfazione il numero uno della LND Cosimo Sibilia – ora spetta al nostro direttivo fare la necessaria sintesi delle proposte di tutte le regioni. Come LND abbiamo tutto l’interesse nel riprendere a giocare, perché è la nostra mission e perché lo dobbiamo alla passione sconfinata di migliaia di tesserati. Ripartire con i campionati regionali di vertice sarà un segnale di speranza per tutto il movimento del calcio di base”.

Intanto in Toscana il presidente regionale Paolo Mangini incontrerà lunedì 8 marzo alle 18.30 in videoconferenza le società partecipanti al Campionato di Eccellenza “per una verifica e discussione in merito alle deliberazioni”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...