BACCAIANO (MONTESPERTOLI) – Venerdì 5 marzo il sindaco di Montespertoli Alessio Mugnaini ha fatto un sopralluogo alla piscina comunale di Molino del Ponte (Baccaiano) insieme al vicesindaco Marco Pierini e all’assessore allo sport Paolo Vignozzi.

Un impianto, quello di Baccaiano, da sempre frequentato anche dai chiantigiani che si “affacciano” su questo versante: Cerbaia, La Romola, San Casciano, San Pancrazio… .

Sono partiti i lavori di manutenzione della piscina che prevedono al momento il rifacimento della canalizzazione e proseguiranno nelle prossime settimane con una serie di interventi manutentivi degli spazi esterni e interni all’immobile.

L’impegno dell’amministrazione è riaprire gli impianti per la stagione estiva 2021, compatibilmente con l’evolversi della situazione epidemiologica e delle relative misure di contenimento.

“Quest’anno è indispensabile riaprire la piscina comunale – sono le parole del sindaco montespertolese – dopo lo stop dovuto ai rischi Covid dello scorso anno”.

“La piscina – sottolinea – è un servizio importante che consente alle famiglie della zona di trascorrere giornate di divertimento e relax e lo scorso anno ne abbiamo sentita la mancanza”.

“Abbiamo stanziato più risorse per la gestione e per la manutenzione – annuncia in conclusione – in modo da essere pronti se le norme anticontagio consentiranno l’apertura da giugno”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...