PIANCASTAGNAIO – “Contro il Grassina cercheremo di riscattare l’immeritata sconfitta dell’andata, quando facemmo una buona gara ma il risultato non fu dalla nostra parte”: le parole sono quelle di Roberto Bacci, il vicellenatore della Pianese (il titolare è Guido Pagliuca), alla vigilia della partita del “Pazzagli”.

“Andremo in campo per riprenderci i punti che abbiamo perso – prosegue – affrontiamo una squadra che non ha una bella classifica e sicuramente sarà agguerrita, ma la Pianese dalla parte sua è in un momento importante e vogliamo proseguire su questa strada, senza sottovalutare nessuno”.

“La squadra sta molto bene, stiamo crescendo e dando continuità ai risultati – le sue parole – Mercoledì contro il Flaminia abbiamo vinto contro una squadra forte e in salute, dando spazio a chi magari aveva giocato un po’ meno, anche tenendo conto delle tre partite ravvicinate in una settimana. Ci stiamo allenando bene e stiamo crescendo, perché tutti noi abbiamo preso consapevolezza della nostra forza. Le prestazioni ci sono sempre state, ci mancava solamente il risultato, adesso stiamo veramente bene e sta aumentando anche la consapevolezza della nostra forza”.

“Questo campionato è molto equilibrato – la sua analisi – e se pensi di essere più bravo rispetto ad un’altra squadra si fa una brutta fine, quindi affronteremo il Grassina con il massimo rispetto ma senza nessuna paura. In questo momento possiamo contare su una rosa al completo, quindi possiamo fare affidamento su tanti giocatori che stanno tutti bene, siamo contenti anche dell’esordio di Tampwo nella sfida contro il Flaminia”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...