Maurizio Temperini sulla panchina "ai tempi" della Polisportiva Barberino Val d'Elsa

BARBERINO VAL D’ELSA (BARBERINO TAVARNELLE) – Undicesimo giorno consecutivo nel quale il tecnico della Polisportiva Barberino Val d’Elsa, Maurizio Temperini, pressa… a tutto campo il sindaco di Poggibonsi, David Bussagli.

Senza calcio, senza allenamenti, senza la domenica impegnata dagli “orange” Temperini, da sempre molto attento alle dinamiche della realtà poggibonsese, ha intrapreso una pressione massiccia nei confronti del primo cittadino.

Il tema al centro del pressing “temperiniano” è la situazione delle strade nel comune di Poggibonsi.

Così, ogni mattina, Temperini fa un post sul gruppo Facebook “Sei di Poggibonsi in terra di Valdelsa” in cui, con modi educati, chiede lumi al primo cittadino sulla sistemazione delle strade.

Una sorta di pressing asfissiante, con il quale Temperini cerca di “giocare la palla” su un campo, quello della manutenzione delle strade comunali, che è sempre un settore molto delicato per ogni amministrazione comunale.

Oggi ad esempio, undicesimo giorno di pressing, nel suo post mattutino Temperini ha dato conto della delibera di giunta che dà inizio ai lavori su alcune vie.

“Spero che non ci fermiamo qua – scrive – e che sia solo l’inizio di tanti lavori. Buon sabato”.

Insomma, il mister orange, in attesa di poter tornare a fare quello che ama insieme ai suoi ragazzi, ha trovato un modo intelligente, non offensivo (e costruttivo) di utilizzare i social network. E di questi tempi… non è poco.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...