ROMA – Dopo una giornata molto convulsa come quella di ieri – tra rimandi incrociati anche nella comunicazione tra Figc, Lnd e Coni – ecco che pare aprirsi adesso a sorpresa un nuovo spiraglio per la ripartenza del campionato di Eccellenza.

“A seguito della richiesta inviata dalla Figc – ha scritto ufficialmente a tarda serata la Federazione – il Coni ha condiviso che il Campionato di Eccellenza può considerarsi di “preminente interesse nazionale”, al fine di una sua ripresa dell’attività. Per dare riscontro definitivo sulle indicazioni e sulle modalità della eventuale ripresa, l’argomento sarà posto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Federale, in programma nei primi giorni di marzo”.

Ci vorrà quindi ancora una settimana di attesa per capire meglio l’evolversi della situazione ma il primo passo è stato fatto.

E intanto, proprio in questa ottica, la Figc ha deliberato il differimento dei termini dei tesseramenti e dei trasferimenti di calciatori e calciatrici sino al 31 marzo 2021.

“Tali termini sono stati ulteriormente differiti – spiega la Lnd –  in ragione dalle mutate esigenze di programmazione dei Campionati dilettantistici, conseguenti alla sospensione temporanea dei medesimi Campionati prevista dalle disposizioni governative in materia di misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid 19”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...