CHIANTI FIORENTINO – Nulla di fatto. Nessuna novità sul futuro dell’Eccellenza. L’atteso possibile ok da parte della Giunta del Coni, riunita ieri, in merito all’innalzamento del massimo campionato regionale a “interesse nazionale” non è ancora arrivato.

Ed è quello il primo passo per poter immaginare la ripartenza del torneo.

Rimane però soprattutto sospeso l’interrogativo se la richiesta sia stata o no inoltrata dalla Figc al Comitato Olimpico, come richiesto dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Di sicuro c’è però che ogni giorno che passa sembra sempre più difficile una ripartenza per l’Eccellenza, anche considerando che la prossima riunione di Giunta Coni sarebbe quella del 16 marzo.

Aggiungendoci anche che non si conoscoscono ancora gli intendimenti del nuovo Governo nei confronti della ripresa dell’attività sportiva e che soprattutto la condizione epidemiologica pare in peggioramento in diverse regioni (compresa la Toscana), ecco che il quadro è completo per vedere sempre più allontanarsi la possibilità di una prosecuzione di un campionato che fin qui ha giocato solo due giornate.

Anche perché comprimere tutte le partite nel giro di tre mesi (da aprile a giugno), tenendo conto anche del rischio che si possano avere parecchi rinvii sul percorso (come insegna la storia dell’attuale Serie D), sembra davvero impossibile.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...