foto tratta dal profilo facebook ufficiale della Spal

TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Manca solo l’ufficialità, ma ormai tutte le fonti coincidono nella notizia. Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore del Cagliari al posto di Eusebio Di Francesco.

La società rossoblù, che non vince da 16 partite, non ha ancora dato comunicazione della separazione dall’allenatore abruzzese: ma in giornata sarebbe stato raggiunto l’accordo con il suo successore.

Il tecnico di Tavarnuzze ha superato così allo sprint Roberto Donadoni e Aurelio Andreazzoli, che nelle ultime ore sembravano potergli insidiare la panchina.

Superate le prime resistenze sulla composizione dello staff tecnico (che la società sarda avrebbe voluto confermare in toto), le parti si sarebbero accordate per un anno e mezzo di contratto, anche in caso di futura Serie B.

Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la comunicazione ufficiale da parte del Cagliari. L’esordio per Semplici arriverà domenica prossima tra l’altro in uno scontro-salvezza a Crotone (tra l’altro società che lo aveva contattato nelle scorse settimane).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...