FIRENZE – Al 95′ ci pensa Mugelli: lo Scandicci fa 6 (punti) su 6 al Due Strade, batte in rimonta il Follonica Gavorrano e si porta a -1 dal terz’ultimo posto.

I Blues di Davitti partono forte e vanno due volte vicini al gol con Borgarello e Tacconi, ma è sempre bravissimo il portiere ospite Trombini a respingere.

Al 21′ è però il Follonica Gavorrano a passare avanti con Ampollini, su azione d’angolo. Gli ospiti colpiscono anche una traversa con Lo Sicco da calcio piazzato, mentre lo Scandicci sfiora la rete con Ferretti.

Nella ripresa lo Scandicci riparte con grande determinazione. E al 63′ Meucci (ottima la sua prova) viene atterrato in area conquistando un calcio di rigore che Ferretti trasforma spiazzando il portiere.

Lo Scandicci pressa gli ospiti nella loro metà campo, colpisce anche una traversa e ha ghiotte occasioni con Francalanci e Diana.

Nel finale è però protagonista il neo entrato Mugelli che prima colpisce un clamoroso palo interno, poi sigla il gol della vittoria al 95′ staccando benissimo di testa su corner di Mazzolli.

E mercoledì ci sarà la sfida con il Siena nel turno infrasettimanale.

IL TABELLINO: 2-1

SCANDICCI: Iacoponi, Zaccagnini, Francalanci, Mazzolli, Viola, Diana, Kernezo, Borgarello, Tacconi, Ferretti, Meucci. A disp.: Bruni, Ficini, Frascadore, Bertoletti, Liberati, Marini, Di Benedetto, Imbrenda, Mugelli. All.: Claudio Davitti.

FOLLONICA GAVORRANO: Trombini, Apolloni, Grifoni, Berardi, Tomassini, Zini, Lo Sicco, Valerio, Ampollini, Mencagli, Lombardi. A disp.: Ombra, Battistoni, Papini, Carcani P., Cordovani, Rosini, Luzzetti, Curcio, Vai. All.: Giancarlo Favarin.

ARBITRO: Loiodice di Collegno, coad. da Romagnoli e Jorgji di Albano Laziale.

RETI: 21′ Ampollini, 63′ rig. Ferretti, 95′ Mugelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA