TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Il covid ha lasciato tracce troppo profonde sulle teste dei giocatori e dello staff della Pallamano Tavarnelle. E il futuro prossimo è ancora troppo incerto dal punto di vista sanitario. Così i biancoverdi si ritirano dal campionato di Serie A2.

“Non avremmo mai voluto pubblicare questo comunicato, ma ormai la decisione è stata presa – scrive il presidente Alessandro Pierattoni – Troppe incertezze, troppa insicurezza e soprattutto troppo profondo il segno scavato dal Covid nella nostra squadra. Ci abbiamo provato con tutte le forze, con tutta la volontà a disposizione, ma non ce l’abbiamo fatta”.

“Si è rotto l’equilibrio che sosteneva il grande impegno che i nostri ragazzi hanno dimostrato durante il cammino fatto tutti insieme quest’anno così difficile – prosegue – negli allenamenti dopo il lavoro o lo studio, nell’affrontare le trasferte dimostratesi anche insidiose, nel giocare le partite interne senza il proprio pubblico e comunque lontani da casa. Nessuno biasima questi ragazzi per la decisione di non continuare: li capiamo e soprattutto li ringraziamo per tutto quello che hanno fatto per la Società e per Tavarnelle. Torneremo più avanti! Se questo Virus ci lascerà finalmente liberi, torneremo tutti insieme e ci divertiremo di nuovo! Noi ci saremo e vi aspetteremo!”.

“Un grazie sincero ai tecnici, ai dirigenti, ai collaboratori che hanno seguito la squadra con passione – conclude – Un grazie sincero anche alla Società La Torre di Pontassieve, al suo Presidente Guido Rossi e al suo staff: la loro accoglienza e disponibilità sono state veramente eccezionali! Continueremo sicuramente a lavorare insieme”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...