SINALUNGA – Il Siena, dopo quello col Badesse, perde anche l’altro derby con la Sinalunghese: 2-1 per i rossoblù di Marmorini e settima partita di fila senza vittorie per i bianconeri (4 punti soltanto).

Caos intorno alla società, contestata dai tifosi al rientro, dopo che la squadra rischierebbe anche lo 0-3 a tavolino per aver giocato per alcuni minuti senza una quota (anche se è improbabile per la Sinalunghese presenti ricorso).

Subito in vantaggio la Sinalunghese con il colpo di testa dell’ex Antella Corsetti. I locali potrebbero anche raddoppiare alla mezz’ora con un calcio di rigore conquistato da Doka, ma Narduzzo respinge il tentativo di trasformazione di Sciacca.

Nella ripresa però il Siena riapre la partita e pareggia di testa con Guidone. Ma nell’ultima mezz’ora i bianconeri restano prima in dieci per l’espulsione di Bani e quindi in nove per il rosso a Zulpa.

E quasi allo scadere la Sinalunghese trova il gol vittoria con il colpo di testa di Bjorn Doka. Per i rossoblù un successo davvero storico nel primo derby ufficiale contro la Robur.

IL TABELLINO: 2-1

SINALUNGHESE: Marini, Meoni, Papa, Fanetti, Pietrobattista, Corsetti, Redi, Cerofolini, Sciacca, Mangiaratti, Doka Bjorn. A disp.: Garbinesi, Pinsuti, Ferretti, Minocci, Romanini, Casagni, Pierangioli, Doka Brent, Bucaletti. All.: Marmorini.

SIENA: Narduzzo, Terigi, Agnello, Carminati, Farcas, Gibilterra, Guidone, Martina, Sare, Zulpa, Mignani. A disp.: Gragnoli, Nunes, Mahmudov, Marcocci, Gerace, Bani, Ruggeri, Schiavon, Ilari. All.: Pahars.

ARBITRO: Sicurello di Seregno, coad. da Cassano e Nicosia di Saronno.

RETI: 2′ Corsetti, 55′ Guidone, 88′ Doka Bjorn.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...