BAGNO A RIPOLI – È stata stipulata stamani la convenzione urbanistica per la realizzazione del nuovo Viola Park a Bagno a Ripoli.

A firmare il documento, presso un noto studio notarile fiorentino, il Comune di Bagno a Ripoli rappresentato dal dirigente del settore urbanistica, l’architetto Nino Gandolfo, e l’ACF Fiorentina nella persona del direttore generale Joe Barone.

La convenzione rappresenta un passaggio fondamentale per la destinazione urbanistica dell’area su cui sorgerà il centro sportivo, contenendo gli interventi e gli impegni che ACF Fiorentina dovrà realizzare e prevedere conseguenti alla realizzazione del progetto.

Convenzione firmata proprio nel giorno in cui Rocco Commisso ha glissato con un definitivo “Non avranno più i miei soldi” in merito al percorso-stadio.

“Un atto formale importantissimo – ha dichiarato il sindaco Francesco Casini – che mette un punto fermo alla realizzazione del nuovo Viola Park a Bagno a Ripoli”.

“Una tappa fondamentale – ha concluso – che ci spinge adesso, rapidamente, verso il rilascio dei permessi a costruire e l’apertura dei cantieri di questo importantissimo investimento per tutto il territorio”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...