CHIANTI FIORENTINO – Per questo pomeriggio è previsto l’incontro in teleconferenza a livello regionale tra il presidente del Cr Toscana Paolo Mangini e i presidenti delle società di Eccellenza per valutare una possibile ripartenza del campionato.

Intanto sull’argomento è intervenuto il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia: “La ripresa dell’Eccellenza sarebbe un fatto positivo. Per questo, da diversi giorni, tutti i Comitati Regionali sono stati chiamati dalla LND ad elaborare le proposte di svolgimento e conclusione del massimo campionato regionale”.

“Come LND realizzeremo una sintesi al prossimo Consiglio Direttivo – ha spiegato – in programma il 5 febbraio. In ogni caso, se ci sarà il via libera da parte delle autorità competenti ci faremo trovare pronti. Bisogna però chiarire bene l’impegno economico, perché quando si parla di tamponi e test chi sarà in grado di sostenere questi costi? Le società sono allo stremo e la LND senza attività non ha risorse da mettere sul piatto. Mentre assistiamo a nuovi annunci di contributi alle società sportive dilettantistiche da parte del Governo: sarà davvero la volta buona?”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...