SIENA – Si conclude nel peggiore dei modi la settimana del Siena che, dopo la vittoria annullata (e partita da rigiocare) a San Giovanni, si fa rimontare dal Trastevere e ancora una volta cade al “Franchi”.

Eppure le cose si erano messe benissimo per i bianconeri di Argilli, già in vantaggio al 12′ con Mignani e poi con l’uomo in più dal 27′ per il rosso diretto a Cervoni per fallo da ultimo uomo.

A quel punto però la formazione di casa manca il colpo del kappaò e anzi viene ripresa prima dell’intervallo dal meritato gol di Bertoldi.

Nella ripresa comunque il Siena pur senza strafare riesce a portarsi ancora avanti con la rete di Guidone. Sembra fatta a 20′ dalla fine.

Ma non è così. Perché all’82’ ancora Bertoldi trova il 2-2 e in pieno recupero i laziali conquistano e trasformano con Milani il rigore dei tre punti che vale anche il sorpasso in classifica. E il Siena scivola al 6° posto, a -4 dalla vetta (ma con due gare da recuperare).

IL TABELLINO: 2-3

SIENA: Narduzzo, Haruna, Carminati, Ruggeri, Martina, Nunes, Agnello (93′ Terigi), Gerace (61′ Gibilterra), Mahmudov (61′ Schiavon), Guidone (77′ Sartor), Mignani. A disp.: Gragnoli, Bani, Bedetti, Ilari, Sare. All.: Stefano Argilli.

TRASTEVERE: Casagrande, Cervoni, Tarantino, Giordani, Sbardella, Sannipoli, Sabelli, Crescenzo (76′ Conti), Bertoldi (95′ Rizzi), Fontana (76′ Milani), Lorusso (85′ Tajarol). A disp.: De Matteis, Agresti, Coccia, Bartolotta, Madeddu. All.: Sergio Pirozzi

ARBITRO: Bonacina di Bergamo, coad. da Brunozzi di Foligno e Barcherini di Terni.

RETI: 12′ Mignani, 41′ e 82′ Bertoldi, 72′ Guidone, 92′ Milani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...