SIENA – Il Siena guarda di nuovo ad est. I bianconeri hanno ingaggiato Arturas Zulpa, nazionale lituano che vanta circa 40 presenze in nazionale tra qualificazioni ai Mondiali ed Europei e Nations League.

Si tratta di un centrocampista trentenne di stazza, 1,88 cm per 80 kg, con esperienza nelle massime serie lituane e kazake.

31 anni da compiere a giugno, dal 2010 ha giocato nella massima serie del campionato kazako e di quello lituano indossando la maglia di varie squadre, tra cui quella dello Zalgiris Vilnius, con la quale ha vinto due campionati.

Con la nazionale lituana ha esordito nel 2013 in Lituania-Grecia (0-1) e da allora ha collezionato 39 presenze, disputando qualificazioni agli Europei e ai Mondiali, oltre che la Nations League.

Nell’ultima stagione ha militato nelle fila del Tobol Kostanay, società della massima divisione kazaka.

Un giocatore di grande impatto fisico (1,88 m per 80 chili), in grado di portare esperienza e qualità nel centrocampo bianconero.

Zulpa è già a Siena e si è sottoposto a tutte le visite mediche di rito, compreso ovviamente il Covid test.

Ieri ha sostenuto il suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra: con l’Acn Siena ha firmato un contratto fino al termine della stagione e giocherà con la maglia numero 44.

@RIPRODUZIONE RISERVATA