CHIANTI FIORENTINO – Il Grassina continua nella valorizzazione dei giovani. Lo conferma la gradutoria provvisoria del “Giovani D Valore” portato avanti dal Comitato Interregionale.

Il Grassina è attualmente al 4° posto tra le società del girone E, la seconda toscana dopo la Sinalunghese (e dietro a Ostia Mare e Cannara).

L’iniziativa, grazie al sostegno della Lega Nazionale Dilettanti, è dedicata ai ragazzi juniores e alle società iscritte al Campionato di Serie D per l’utilizzo di un numero maggiore di giovani under rispetto alla quota obbligatoria: le prime tre squadre di ogni girone che avranno schierato in campo i calciatori classe 2000, 2001, 2002, 2003, 2004 e 2005 italiani, comunitari ed extracomunitari, oltre il numero minimo stabilito dal Dipartimento, saranno premiate nel rispetto dei criteri e modalità della graduatoria rispettivamente con 25mila, 15mila e 10mila euro.

Soltanto 14° il San Donato Tavarnelle che però ovviamente paga anche le pochissime partite giocate in avvio di campionato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA