SONA (VERONA) – Dal Triplete a Fanfulla-Sona (che non giocherà comunque, perché alle prese col jet lag) ci sono dieci anni nel mezzo. Maicon Douglas Sisenando, per tutti semplicemente Maicon, a 39 anni riparte dalla Serie D in Italia.

L’ex terzino dell’Inter di Mourinho (e poi della Roma) ha accettato l’offerta del Sona, neopromossa e attualmente ottava in classifica nel girone B della quarta serie italiana, squadra dall’altissimo tasso di brasilianità (ben 10 in rosa, più Felipe il figlio 15enne dello stesso Maicon, oltre all’italo-argentino Paolo Hernán Dellafiore ex Parma e Torino).

Il brasiliano, che in patria stava giocando nelle serie minori sotto la guida dell’altro ex romanista Amantino Mancini, è arrivato sul Lago di Garda e ha svolto il primo allenamento ieri, in attesa di recuperare la condizione e poter poi scendere in campo nelle prossime domeniche.

Da un gol in semifinale di Champions al Barça (e dalle 76 presenze in verdeoro) alle sfide contro i bergamaschi dello Scanzorosciate: sembra passato un secolo, altro che dieci anni…

@RIPRODUZIONE RISERVATA