TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Doveva essere la settimana di ripresa per la Pallamano Tavarnelle in serie A2, invece la gara di sabato a Follonica è stata rimandata per casi covid in casa Tavarnelle.

“Purtroppo abbiamo passato le vacanze di Natale tutti in quarantena – spiega il coach Matteo Pelacchi – e con diversi ragazzi che dopo la gara ultima a Rubiera hanno contratto questo maledetto virus. Per fortuna i ragazzi stanno tutti bene e questo è l’importante, ma stare isolati per tutte le feste non è stato sinceramente bello”.

“Purtroppo – prosegue – nonostante l’attuazione del protocollo Figh che prevede tamponi rapidi entro le 48 ore dalla partita a entrambe le squadre, qualcosa sembra non aver funzionato e dopo pochi giorni i miei ragazzi hanno iniziato ad avere sintomi. Da qui diversi sono risultati positivi e tutta la squadra è stata messa in quarantena. Dovevamo riprendere sabato, abbiamo chiesto ed ottenuto il rinvio della partita di sabato ma probabilmente chiederemo anche quelli per le gare in casa contro Carpi e a Poggio a Caiano”.

“L’importante è che i ragazzi stiano bene – conclude – poi penseremo al nostro sport e a come affrontare questa seconda parte di stagione, con tanti sacrifici e preoccupazioni”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...