TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Il San Donato Tavarnelle sta procedendo a ricompattare il gruppo dopo le positività al covid 19 e si sta allenando quotidianamente per scendere in campo a gennaio 2021, con allenamenti serrati e un programma molto fitto per cercherare di farsi trovar pronti fisicamente e mentalmente.

“Siamo di fronte a una situazione particolare, lo sappiamo bene – ha detto il difensore Duccio Brenna in una intervista ai social gialloblù – Stiamo cercando di tenere alta la concentrazione ma non è mai facile farlo. Adesso il nostro ritorno in campo sembra essere vicino. Il gruppo sta tornando gradualmente ad allenarsi a pieno ritmo, perché le problematiche sanitarie stanno rientrando”.

“Una sorta di preparazione che va avanti tutti i giorni – ha spiegato – quello che ci serve per arrivare al meglio in occasione dell’Epifania. Mancano i 90 minuti ma sono convinto che giocando guadagneremo qualcosa anche a livello mentale. La forma fisica e l’aspetto mentale sono una la conseguenza dell’altra”.

“Il gruppo è cresciuto dal primo giorno di allenamento – ha proseguito – E’ solido, compatto e giovane. Un momento di deficit c’è stato perché ci sono stati momenti dove il gruppo non si è allenato coralmente. Speriamo adesso di giocare con maggiore continuità e raccogliere tutto quello che abbiamo seminato fino ad adesso”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...