FIRENZE – Paolo Mangini si ricandiderà al ruolo di Presidente del Comitato Regionale della Lnd per il quadriennio 2021-24.

Nessuna sorpresa in questo senso in vista dell’elezione che si svolgerà a inizio 2021. La scelta, dice Mangini, arriva “anche in considerazione degli attestati di stima e gradimento che mi sono giunti da molte Società. Sapere che è stato apprezzato il lavoro svolto nell’ultimo quadriennio è per me di grande soddisfazione, mi dà ulteriore entusiasmo per proseguire un lavoro iniziato 4 anni fa insieme al Consiglio Direttivo e mi investe di una responsabilità ancora maggiore”.

“Ho la consapevolezza che il periodo che ci attende sarà molto difficile – prosegue – dove sarà fondamentale mantenere l’unità dell’intero movimento dilettantistico che fino ad ora ha consentito l’integrità del nostro sistema sportivo e che sono sicuro ci permetterà di superare anche l’attuale situazione di difficoltà. Ho già inviato a tutte le società il programma di mandato per il prossimo quadriennio con gli obiettivi specifici che ci prefiggiamo di raggiungere”.

“La squadra che presenterò – va avanti – per comporre il prossimo Consiglio Direttivo, e che proporrò alle Società Toscane, è rappresentativa di tutte le realtà territoriali. Vedrà l’ingresso di due nuovi elementi che in questi ultimi anni hanno rivestito un ruolo importante al servizio delle Società di Firenze e Massa Carrara, ricoprendo il ruolo di Delegato Provinciale. Si tratta rispettivamente di Roberto Bellocci e Andrea Antonioli, che si aggiungono ai riconfermati Gianni Canuti, Carlo Fusai, Marco Maccheroni, Giorgio Merlini, Bruno Perniconi, Stefano Riccomi, Massimo Taiti, Mario Tralci. Ringrazio Fabrizio Magnani e Vasco Brogi per il proficuo lavoro svolto in questi anni all’interno del Consiglio e che per motivi personali e professionali non hanno ripresentato la loro candidatura”.

“Un ringraziamento particolare vorrei rivolgerlo a Vasco Brogi – prosegue – che ha costituito per tante generazioni di presidenti, dirigenti, allenatori e giocatori un vero punto di riferimento, vero elemento di raccordo tra il Comitato e tutte le Società sul territorio regionale. La sua disponibilità e competenza hanno contraddistinto il suo modo di essere, di rapportarsi con le persone, instaurando istantaneamente un legame di fiducia e stima. Il movimento dilettantistico toscano è arrivato a livelli di eccellenza riconosciuti in tutta la nazione grazie all’opera di alcune persone, Vasco è una di queste”.

“Per quanto riguarda il Calcio Femminile e il Calcio a 5 – continua – proporrò la conferma nei ruoli di Responsabili Regionali rispettivamente Luciana Pedio e Antonio Scocca che in questi anni hanno guidato il loro movimento con la solita ed ineguagliabile passione, conquistando prestigiosi traguardi a livello nazionale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...