foto tratta dalla pagina facebook della Reggina

TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Sabato prossimo esordio casalingo contro il Cittadella. E’ un Marco Baroni molto motivato quello che ieri ha preso in mano la guida tecnica della Reggina.

Il suo vice sarà un altro toscano, l’ex Prato e Poggibonsi Fabrizio Del Rosso.

“Sono molto contento e motivatissimo – ha spiegato il tecnico di Tavarnuzze nella prima conferenza stampa – Ho conosciuto proprietà e dirigenti da poche ore e sono ancora più convinto e carico di buttarmi in questa nuova esperienza e avventura. C’è da lavorare e sistemare una classifica che non sorride. Ho analizzato squadra e gruppo, si può invertire la rotta con umiltà, a fari spenti e volando bassi, ma con grande determinazione e convinzione”.

Poi ripensando alle esperienze da calciatore e allenatore con Napoli e Benevento: “Il Sud ha fatto parte della mia storia calcistica, anzi sono molto passionale in questo senso. Per quanto riguarda il discorso legato al pubblico, è una cosa che manca a tutti, alla società, ai giocatori, allo spettacolo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...