SAN CASCIANO – Grandi prestazioni delle ragazze dell’ASD Il Gabbiano al campionato Italiano Silver FGI, nell’ormai consueta cornice della fiera di Rimini, ma con una situazione davvero diversa. Con tante regole da seguire e senza pubblico.

“Gara dal grande valore – dicono salla società sancascianese di ginnastica ritmica – vista la situazione non facile degli ultimi mesi, una soddisfazione solo esserci, ma non senza risultati”.

Alessia è vicecampionessa italiana alla palla nella categoria LD, con un’ottima esecuzione di un esercizio ricco di difficoltà. Un quinto posto alle clavette e il quarto generale confermano tutto il valore della nostra ginnasta.

Nella categoria LD A3 e A4: Rachele è vicecampionessa italiana al nastro, nonostante alcuni errori. “Peccato – dicono dallo staff – l’esercizio alla palla non eseguito al massimo e un po’ penalizzato dalla giuria”.

Per quanto riguarda Sofia, “buonissimo esordio per lei in questa nuova categoria! Un paio di imprecisioni negli esercizi ma gara conclusa con un sesto posto alle clavette e settimo alla palla che è un bel punto di partenza per il proseguo del lavoro”.

Greta, Margherita e Sara non riescono a mettere in pedana la giusta determinazione per far bene e incappano in diversi errori che compromettono le loro esecuzioni.

“Peccato – dicono ancora dallo staff – perché avevano tutte le carte in regole per potersi giocare il podio!”.

Nella categoria LE A4 Viola è campionessa italiana al nastro: “Qualche errore nei 3 esercizi presentati, ma con margine di miglioramento”.

Nella seconda giornata in pedana le Junior e Senior della categoria LC.

Allegra è campionessa nazionale alla palla Senior 2 “con un esercizio davvero ben eseguito. Nastro con diverse sbavature che la fanno terminare al quarto posto e nona nella classifica generale”.

Allegra è vice campionessa nazionale al nastro nelle Junior 2, con una “bella prova di carattere per lei, peccato il cerchio una perdita e delle sbavature”.

Aleksandra terza classificata alle clavette nelle Junior 3: “Buona anche la palla che la vede sesta e un buon settimo posto in classifica generale”.

Asia è quarta al nastro nelle Junior 3 “con uno sfortunato errore e quinta al cerchio,eseguito con qualche sbavatura”.

“Una gara ben affrontata per le nostre ragazze più grandi – concludono dall’Asd Il Gabbiano – e che ci prepara ad affrontare nuovi obiettivi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...