FIRENZE – Un report sugli ultimi quattro anni del calcio dilettantistico e giovanile toscano. E’ quello presentato dal Comitato Regionale della Lnd e da Paolo Mangini su quanto realizzato nell’ultimo quadriennio (e consultabile a questo link).

“Siamo arrivati al termine del mandato quadriennale caratterizzato da situazioni ed episodi che sicuramente lo renderanno “unico” sia per gli aspetti positivi, molti, che per quelli negativi, legati in particolare, a questi ultimi 9 mesi – scrive Mangini – Per una questione di trasparenza e correttezza nei confronti di tutte le Società che quattro anni fa ci hanno dato la loro fiducia, abbiamo ritenuto opportuno inviare ad ognuno il report del quadriennio 2016-2020, nel quale sono riportate le iniziative, i progetti, le modifiche regolamentari, i supporti formativi ed economici realizzati dal Comitato Regionale a favore delle Società della Toscana”.

“In questa occasione mi preme evidenziare quello cheda sempre è stato il nostro obiettivo principale: rivolgere i nostri sforzi,utilizzando il tempo a disposizione, per le“cose concrete”, cercando di dare risposte e trovare soluzioni ai problemi delle singole Società in considerazione delle molteplici realtà della nostra Regione, in un’ottica di servizio “per tutti” attraverso uno “schietto e trasparente” confronto che da sempre contraddistingue il rapporto tra il Comitato e le Società”.

“Vorrei puntualizzare – prosegue – che tale relazione è stata suddivisa necessariamente in due parti temporali: la prima riferita all’attività in condizioni di normalità, da dicembre 2016 a febbraio 2020; la seconda, dal 5 marzo ad oggi, segnata dalle condizioni emergenziali che hanno purtroppo cambiato temporaneamente le nostre abitudini ed il nostro modo di vivere. Al termine del documento, infine, sono stati elencati i provvedimenti più importanti adottati del Consiglio Direttivo della LND a favore delle società”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...