la copertina del documento poi rimosso

CHIANTI FIORENTINO – E’ rimasto on line per qualche ora, poi il collegamento dal sito della Figc è stato rimosso. Non c’è ancora chiarezza intorno al nuovo protocollo anti-covid deciso per la quarta serie nazionale.

Si trattava del lavoro svolto sulla bozza che la Lega Nazionale Dilettanti, per tramite del suo Rappresentante in seno alla Commissione Medico Scientifica Federale (CMSF), Prof. Carlo Tranquilli, ha presentato nella riunione del 20 novembre.

il tweet della Figc che ne annunciava la pubblicazione

Nel documento apparso ieri pomeriggio ma poi eliminato (forse per qualche aggiornamento o errore), si parlava di test antigenici obbligatori da fare per ogni gruppo squadra tra le 48 e le 72 ore prima di ogni match (e a carico delle società).

Il caso di positività di un soggetto, riportava il documento, “consente il proseguimento degli allenamenti per tutto il Gruppo Squadra ad esclusione di coloro identificati, in coordinamento con il SISP della ASL di competenza, come “contatti stretti” con il positivo confermato dalle ordinarie attività di “contact-tracing”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...