PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Primo punto interno della stagione per il Grassina che alla fine deve accontentarsi di uno 0-0 piuttosto spento contro la Sinalunghese.

Ai rossoverdi resta però il grande rimpianto del rigore fallito al 19′ da Baccini.

Al ritorno in campo dopo un mese e mezzo, la formazione di Innocenti si affida in avvio al duo Baccini-Bellini in avanti, mentre i senesi dell’ex San Donato Marmorini in difesa schierano il fresco ex antellese Corsetti (che sente aria di derby e viene ammonito dopo appena 10′ di gioco).

Dopo un bel volo in avvio di Cecchi a dire di no a Doka (12′), il Grassina cresce col passare dei minuti e al 18′ un super Marini si oppine al tiro al volo da fuori di Bellini su angolo di Degl’Innocenti: sul prosieguo dell’azione però il d.g. vede un tocco col braccio in area e indica il dischetto per i locali.

Dagli undici metri però il sinistro di Baccini è centrale e prevedibile e fa fare bella figura a Marini che neutralizza in due tempi.

E di nuovo Marini al 25′ si supera per mandare in corner il colpo ravvicinato da Bellini ben pescato da Baccini. Ma si esaurisce qui il momento buono del Grassina.

Nella ripresa i ritmi calano e il match è decisamente più sonnacchioso. Villagatti deve metterci una pezza su Vanni dopo un retropassaggio sbagliato da Nuti (49′).

Al 65′ la Sinalunghese perà resta in dieci per un ingenuo giallo in fase d’attacco per Romanini.

Il Grassina prova a giocarsi il tutto per tutto con l’ingresso di Marzierli, ma alla fine non costruisce molto se non nel reupero con un colpo di testa alto di poco di Baccini e un’incornata centrale di Villagatti.

I rossoblù gestiscono un prezioso pareggio e portano a casa un buon punto. Il Grassina con una partita in meno (da recuperare a Siena) resta al penultimo posto, in un campionato comunque surreale dove si gioca (se va bene) una volta ogni quaranta giorni.

IL TABELLINO: 0-0

GRASSINA: Cecchi, Del Lungo, Benvenuti, Degl’Innocenti, Matteo, Villagatti, Torrini, Nuti (76′ Marzierli), Baccini, Bellini (93′ Candia), Alfarano (90′ Rosi). A disp.: Mataloni, Sottili, Marafioti, Cavaciocchi, Marino, Gabbrielli. All.: Matteo Innocenti.

SINALUNGHESE: Marini, Corsetti, Tenti (89′ Papa), Fanetti, Pietrobattista, Menchetti, Redi (73′ Bucaletti), Romanini, Vanni (95′ Cerofolini), Minocci, Doka Bjorn. A disp.: Garbinesi, Meoni, Baldassarri, Trombesi, Mangiaratti, Doka Brent. All.: Simone Marmorini.

ARBITRO: Tricarico di Verona, coad. da Carruccio di Parma e Fecheta di Faenza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA