PONTASSIEVE – Vittoria numero sei per la Pallamano Tavarnelle che batte Bologna e con questi due punti si porta al secondo posto in classifica, anche se alcune squadre dietro hanno giocato minor gare e devono effettuare uno o due recuperi.

La squadra tavarnellina, ormai in versione casalinga sul parquet amico di Pontassieve grazie al gemellaggio ed alla disponibilità della società del presidente Rossi, non delude le aspettative e batte senza troppi problemi un Bologna comunque che ha fatto vedere buone cose in campo.

Equilibrio nei primi minuti, poi la squadra di coach Pelacchi allunga nel punteggio facendo suo il ritmo il campo e una buona difesa sempre ben supportata da un ottimo Ciani in porta.

Dopo metà primo tempo, cambio di tutta la formazione e i ragazzi continuano a macinare gioco fino al 17-10 del primo tempo.

Nel secondo tempo la musica non cambia, Tavarnelle si porta subito dopo sul + 10 e da lì praticamente ha la vittoria in tasca. Scesi tutti in campo i giocatori con anche un buon minutaggio, la formazione neroverde si gode questo bel momento in attesa di una decisione da parte della figh che potrebbe cambiare molto.

“Volevamo continuare a vincere e ci siamo riusciti – commenta il mister a fine gara – In settimana abbiamo avuto un po’ di problemi, del resto come tutte le squadre, e non ci siamo potuti allenare al top. Detto ciò i due punti sono strameritati e mi complimento con tutta la squadra. Ho usato i 16 giocatori a disposizione con un minutaggio simile per tutti, sintomo che i ragazzi stanno lavorando con serenità e soprattutto si stanno impegnando tanto in allenamento ed è giusto così”.

“Adesso vedremo cosa ci dirà la Federazione – prosegue – perché continuare in questa situazione difficile non ha veramente senso. Il campionato è già falsato secondo il mio parere e alcuni atleti hanno deciso di fare un passo indietro sia nella nostra squadra ma noto anche in tante altre società. Intendo il nostro sport come divertimento e grande passione, cerchiamo di fare del professionismo e farlo nel miglior modo possibile, ma siamo sempre persone che fanno della pallamano il solo divertimento senza avere introiti particolari o tanto meno farlo di professione. Così viene meno la tranquillità e serenità, e per una società come la nostra è la vera forza per andare avanti”.

IL TABELLINO: 37-26

PALLAMANO TAVARNELLE: Borgianni 6, Calosi 2, Cianchi 1, Ciani, Magnani 1, Panti, Pelacchi 3, Petrangeli 1, Pichardo 4, Provvedi F. 9, Provvedi L., Silei 1, Singh 1, Varvarito 4, Vermigli 4, Vucci. All.: Pelacchi.

BOLOGNA UNITED: Bogdan, Cattabriga 1, Cumbo 1, De Giuseppe 1, Lavelli, Mandelli 2, Marabini 5, Panetti, Severino 9, Sidibe I. 3, Sidibe E. 4, Simiani. All.: Melis.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...