TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Dopo una settimana di stop dovuta alla nazionale maggiore che ha affrontato i colossi della Norvegia, torna in campo la Pallamano Tavarnelle che affronta sul campo di Pontassieve il Bologna United.

La squadra di capitan Provvedi scenderà sul parquet casalingo alle ore 19 contro una società storica per il panorama pallamanistico italiano che adesso ha molti giovani in campo e che in queste prime gare di campionato ha lottato molto ma non è riuscita ancora a portare a casa l’intera posta in palio.

“Sulla carta sembra una sfida facile – commenta lo staff – ma non lo sarà affatto. Loro non hanno nulla da perdere e puntano alla salvezza, il nostro obiettivo è invece cercare di rimanere in questa bella posizione di classifica. Non è affatto facile lavorare in questa situazione di emergenza sanitaria, alcuni atleti hanno deciso di prendersi un periodo di sosta con una decisione sensata e ragionevole. Stiamo aspettando comunque esiti dalla Federazione, così è impossibile lavorare sereni e divertirsi. Comunque cercheremo di metterci tutto in campo per portare a casa un buon risultato”.

Gara a porte chiuse, diretta sul canale 196 firenzeviolasupersport.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...