POGGIBONSI – Si fermano anche i giallorossi. Il Poggibonsi ha annunciato infatti di aver sospeso gli allenamenti della Prima Squadra e del Settore Giovanile fino a giovedì 3 dicembre.

“La società – scrive in un comunicato – ritiene potenzialmente nocivo per la salute pubblica proseguire nell’attività, in considerazione dell’incerta ripresa del campionato, ma soprattutto della recrudescenza del virus Covid-19 a livello nazionale e nel territorio della Val d’Elsa”.

“Il Poggibonsi ha scelto di non aderire ad alcuna forma di protesta nei confronti dei provvedimenti emanati dalla Regione e dal Governo – prosegue – perché reputa che questo sia il momento di mettere da parte gli egoismi personali, rinunciando anche ad una parte dei propri diritti al fine di vincere una partita molto più importante rispetto a quella che affrontiamo ogni domenica sul rettangolo di gioco. Va invece avanti il dialogo costruttivo intrapreso con il Comitato Regionale Toscana per individuare la soluzione migliore per il futuro calcistico della stagione 2020-2021”.

“In questo arco temporale di stop – conclude – la Società lavorerà per garantire prosperità all’U.S. Poggibonsi, tenendo vivo il legame con gli sponsor, aziende a cui va la nostra gratitudine, anch’esse messe a dura prova dall’epidemia, e con le quali faremo fronte comune per superare la fase di emergenza”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...