BARBERINO TAVARNELLE – Presente dal 1989, l’Unione Polisportiva Tavarnelle è una realtà vitale per il nostro territorio.

Nonostante le difficoltà di quest’annata molto particolare, l’UPT ci tiene a comunicare (a chi non lo sapesse) che i corsi sono iniziati. E che è possibile fare un periodo di prova completamente gratuito.

Tra i vari sport proposti dall’UPT ricordiamo il minibasket (per i bambini dai 5 agli 11 anni), il karate (a cui si possono iscrivere allievi dai 5 ai… 104 anni!), la ginnastica artistica (perché “il mondo è più bello a testa in giù!”) e il pattinaggio (per delle divertenti lezioni di freestyle).

Per chi fosse interessato al minibasket sabato 17 ottobre si terrà un open day. Alle 16, presso la palestra Paolo Galletti (in via Fontazzi, a Tavarnelle). Sarà una bella festa in cui i bambini potranno provare questo sport straordinario.

Ai presenti verrà offerta loro la merenda e verranno regalati dei fantastici gadget. Ovviamente nel pieno rispetto delle normative anti-contagio.

“Quest’anno è tutto più complicato – a parlare è Antonio Campone, presidente dell’UPT – perché occorre un dispendio di energia maggiore rispetto agli anni passati per seguire i protocolli di sicurezza”.

“Però ci siamo impegnati molto e continueremo a farlo – dice orgoglioso – E siamo davvero felici che tutte le nostre discipline siano ripartite. Perché lo sport è fondamentale, sia per i bambini e i ragazzi che per gli adulti”.

“Gli iscritti sono rimasti molto contenti di poter tornare a fare il “loro” sport – prosegue – Abbiamo notato che c’è un grande desiderio di riprendere la normalità, nella quale lo sport occupa un posto fondamentale”.

“Ci teniamo a garantire – conclude Antonio Campone – che presso le nostre strutture vengono seguite scrupolosamente tutte le regole. Tra le quali la frequente sanificazione dei locali”.

Chi volesse ulteriori informazioni (per esempio sugli orari e i luoghi dei corsi) può rivolgersi alla segreteria al telefono (0556143989) o per email (info@polisportivatavarnelle.it).

@RIPRODUZIONE RISERVATA