foto tratta dal profilo facebook ufficiale del Buonconvento

BUONCONVENTO – Due volte avanti (e con un rigore sbagliato) e ripreso allo scadere, il San Polo torna a casa con un punto e parecchio amaro in bocca dalla trasferta in terra senese.

Il primo tempo non regala troppi scossoni, ma alla fine i grevigiani si ritrovano in vantaggio con un diagonale allo scadere di Dilaghi su assist di Fiumi.

E nella ripresa la formazione di Bugli manca il colpo del kappaò: Fiumi si fa ribattere da Ciani il rigore del possibile 2-0 e Monechi non colpisce nemmeno sulla respinta.

Lo stesso Fiumi manca il raddoppio in un’azione di tre contro uno. Così succede che maggior pressione senese a 10′ dalla fine paga e Spitaletta mette dentro in mischia.

Ma non è finita. Perché un paio di minuti dopo Fiumi si riscatta e dai venti metri trova un gran jolly mandando il pallone all’incrocio.

Sembra fatta per il San Polo ma non è così perché allo scadere ecco che Truschi devia contro la traversa un tiro di Furi e sulla ribattuta il neoentrato Natalini trova il 2-2 ormai insperato per i padroni di casa.

IL TABELLINO: 2-2

BUONCONVENTO: Ciani, Bracalente (79′ Iannotta), Minucci, Binarelli, Micheli, Finucci, Spitaletta, Fantini, Niccolai (85′ Natalini), Donatelli (29′ Furi), Caccamo (71′ Maltese). A disp.: Nocentini, Terzuoli, Zeffiro, Borgogni, Marzocchi. All.: Roberto Neri.

SAN POLO: Truschi, Landi, Rossi, Spiga, Cozzini, Bigazzi, Dilaghi (77′ Torrini), Fioravanti (46′ Nocentini), Ferruzzi (69′ Bini), Monechi (85′ Menghetti), Fiumi Leonardo. A disp.: Fiumi Lorenzo, Pettini, Grassi, Sorbetti, Pampaloni. All.: Filippo Bugli.

ARBITRO: Riccardi di Arezzo.

RETI: 45′ Dilaghi, 81′ Spitaletta, 83′ Fiumi, 89′ Natalini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...